www.news.admin.ch

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Circa 40 militari si sono ammalati

Berna, 08.06.2012 - Circa 40 militari della scuola reclute dei blindati 21 e della scuola reclute di difesa NBC 1/12 a Thun devono ricevere cure mediche nell'infermeria perché presentano sintomi di vomito e diarrea. Tali sintomi sono il segnale di un'affezione virale. Al momento sono in corso accertamenti per verificare se si tratti dell'agente patogeno di un norovirus.

Le reclute colpite sono state isolate nell'infermeria del centro medico di Thun dove ricevono assistenza medica e sono costantemente controllati dal medico di truppa responsabile. In caso di decorso normale, si presume che tra pochi giorni saranno nuovamente in buone condizioni di salute. Sono state eseguite analisi di laboratorio per accertare la diagnosi, i risultati non sono ancora disponibili.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Walter Frik
Sostituto capo dell'informazione Difesa
031 324 77 02

Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
Internet: http://www.vbs.admin.ch
Settore Difesa
Internet: http://www.vtg.admin.ch
Ricerca a testo integrale



Le autorità federali della Confederazione Svizzera
info@bk.admin.ch | Basi legali
http://www.news-service.admin.ch/dokumentation/00002/00015/index.html?lang=it